Come essere un venditore competitivo la lezione di un campione
Voi direte cosa centra Valentino Rossi con le tecniche di vendita? vado a raccontare cosa mi è successo ieri mentre guardavo la tv.
Devo prima di tutto dirvi che non sono uno sportivo, non ho mai avuto questa passione, non seguo il calcio ecc. ecc. ma l’altro giorno mentre facevo zapping mi sono soffermato sul gran premio di motociclismo, leggo la classifica e vedo che Valentino Rossi è in quarta posizione, mi soffermo e mi dico: STRANO! NON E’ PRIMO!
Da quel momento mi appassiono, giro dopo giro Valentino lotta, cerca di superare chi gli sta davanti, molto spesso tallona l’avversario ma arriva alla curva l’altro stringe e non riesce a superarlo, ma ecco Valentino che ci riprova, il ragazzo ci da dentro, io mollo il telecomando e lo seguo, mentre la mia mente come spesso accade comincia a girare e a fare associazioni.
Alla fine Valentino Rossi supera tutti e vince.
Ritorno alle mie associazioni che riguardano la professione del venditore soprattutto quello alle prime armi, a quello che forse ha scelto questa preofessione solo perchè non ne ha trovata un’altra, penso a quel venditore che dopo qualche NO si lagna e comincia a dare la colpa: al mercato ormai saturo, al cliente che non capisce niente o al prodotto che è scadente.
Allora caro venditore ti faccio una domanda: perche non provi a tirare fuori la stoffa del campione? perchè non provi ad accettare la sfida invece di trovare scuse?
Valentino Rossi in quella gara non ha smesso di correre, non si è lagnato della moto, dei meccanici, del tempo…Nooo il campione ha accettato la sfida, si è focalizzato sul superare uno ad uno ogni singolo avversario e alla fine ha vinto.
Questa è una lezione che vale più di qualsiasi tecnica di vendita che leggerai, questo significa prendersi le proprie responsabilità, questo significa avere alla fine il meritato successo
Quindi supera ogni No, ogni obiezione, crea un sistema e prendi seriamente la tua professione, migliora le tue tecniche, prendi a modello chi campione lo è già e vedrai che anche lui ti dirà che ha dovuto superare molti ostacoli prima di raggiungere il traguardo.
Leggi anche:
CORSO DI VENDITA ON LINE
SE VUOI AUMENTARE I TUOI APPUNTAMENTI, AVERE PIU' CLIENTI E MIGLIORARE LA TUA COMUNICAZIONE.
CHIAMAMI PER SEGUIRE UN CORSO ON LINE PERSONALIZZATO.telefono 339 2477354
skype: ghiaccio71massimoconsulting@gmail.com
Twitter: @massimofrigerioFACCIAMOCI UNA CHIACCHIERATA INSIEME SENZA NESSUN IMPEGNO :) LA PRIMA ORA è GRATIS
PREZZO 25 EURO/ORA
Hanno detto del corso di vendita on line:
"Lavoro in un call center, sono un'operatrice telemarketing. La formazione poca e solo sul prodotto. Non ero soddisfatta del numero di vendite ma il lavoro mi piaceva e volevo migliorarmi. Ho trovato questo blog. Pensavo di trovarmi in difficoltà con un corso on line. Ma Massimo mi ha aiutato con l'uso di Skype, ad ogni lezione mi indicava link per approfondire quanto mi insegnava. Davvero un corso che non si ferma alla classica lezione. Moltissimo materiale a disposizione. (Simona).
"ho migliorato le vendite, prima avevo paura di presentarmi al cliente. i no al telefono erano tanti. Il corso mi ha insegnato ad avere più fiducia in me e le tecniche di vendita hanno reso il mio lavoro più semplice. (Luca).
"Massimo mi ha seguito passo passo. Pensavo ad un corso di vendita generico. Mi Sbagliavo e mirato a chi lavora al telefono. Gli esempi sono fatti sempre sul mio lavoro. Quindi mi identifico e questo mi aiuta a capire. (Marco).
"Ho trovato questo blog per caso. Ho chiamato anche se avevo dubbi. Poi ho capito che Massimo aveva lavorato come me nei call center e quindi conosceva il mio stato d'animo. E' stato un grande aiuto. (Cristina)
Skype Online Status
I miei video corsi
Corsisti on line
Patrizia ( negoziante)
Luca (imprenditore)
Marco ( freelance)
Giulia (op. call center)
Carlo (promotore finanziario)
Bruno ( artigiano)
Carmen (op. telemarketing)
Giorgio (imprenditore)
Chiara (negoziante)






