corso di telemarketing e call center

Da molti anni ormai lavoro nel settore della vendita telefonica, dei call center e purtroppo vedo ancora gli stessi errori.

Perchè il call center  inbound (per assistenza) non è amato 

Si attende troppo per parlare con un operatore. Veri e propri labirinti di voci pre-registrate, troppi numeri tra cui scegliere, pubblicità e promozioni che allungano la telefonata.

L’operatore è un incompetente. A volte non è colpa sua a volte lo è. Ammetto, molto spesso non si sceglie di lavorare in un call center ma si è obbligati per varie ragioni…..ma caro il mio operatore quello che fai è un lavoro..quindi fallo al meglio. Ci sono corsi di formazione, molto spesso interni,  poi “studiati” il servizio o prodotto che proponi….e per favore non riattaccarmi il telefono in faccia se non sai rispondere.

Queste sono secondo me i 2 più importanti problemi che un call center dovrebbe risolvere per offrire un buon servizio inbound.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

BlogItalia - La directory italiana dei blog
Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.